16° Anniversario...
Post Reply   Forum
Posted by: Stefania da Roma ®
09/24/2014, 12:38:05

Author Profile Edit
Ho scritto in risposta al tuo pensiero: ti firmi Stefania GIO forse per differenziarti da me che, in passato, mi sono affacciata su questa piazzetta informatica con il nome di Stefania o Stefania G ma è curioso che tu, aggiungendo altre due vocali , ti sei avvicinata ancor più al mio cognome e di certo qualcuno che mi conosce avrà attribuito a me il tuo luminoso scritto...
Approfitto per dire quanto è bello partecipare ogni anno alla S. Messa con gli amici di Christian! Ritrovare tutti riuniti dalla stessa fede, nell'affetto per questo straordinario fratello, da me non conosciuto quaggiù...Le parole di P. Antonio Spadaro - dicevo a mamma Adriana - sono parole nuove, un'amorevole scossa che sollecita a muoversi, a darsi da fare. All'inizio della celebrazione l'invito a "disconnettere il cervello" : nel terzo millennio un originale e appropriato invito a liberare mente e cuore dagli affanni per concentrarsi su un simile momento di grazia. Ma "siamo vivi?". Il caro gesuita esorta tutti noi a formulare ogni giorno questa domanda. Ancora alto voltaggio: "fantocci": così dice che siamo se crediamo di stare in piedi da soli, se vogliamo mostrare agli altri ciò che non siamo. La verità? Siamo solo pellegrini in questo mondo e Chris lo aveva compreso. Come non meditare... Ancora P. Antonio: Christian seme nella terra che porta frutti di vita e poi complimenti ai genitori, Franco e Adriana, che rendono così fecondo questo loro e nostro tesoro.

Grazie P. Antonio, grazie ai Cappelluti per il prezioso invito! Lode e onore al Padre, sempre benedetto nei suoi angeli e nei suoi santi!

Post Reply | Recommend | Alert
  Previous |   | Current page