Re: Il mondo vero
Re: Il mondo vero -- Alessandro Maietta Post Reply Top of thread Forum
Posted by: Andrea P. ®
01/27/2015, 15:13:07

Author Profile Edit
Caro Alessandro concordo con te......

La poesia, la pittura e la musica sono il linguaggio dell'anima che vivono in silenzio nella vita reale. La passione per esse porta l'uomo in uno stato onirico difficilmente raggiungibile dall'estrema razionalità della monotona concezione del tempo attuale, dove tutto è rapportato ad un orologio e dove nessuno di noi guarda più lo scorrere del cielo o ascolta i suoni provenire dalla natura che sancivano il trascorrere delle ore.
Non si può reprimere una passione pura annientandola a causa della concezione di questa monotona vita, che tende a portare le menti e i cuori nell'anonima esistenza priva di colore. Non importa cosa sei e come saranno le tue creazioni, so solamente che l'arte è l'unica via per comprendere Dio.
Christian lo aveva ben compreso, come solo chi ha una grande sensibilità può recepire. La cosa bella e grandiosa è che, attraverso i suoi scritti e la sua arte musicale, ha anticipato e permesso la comprensione di concetti filosofici legati alla vita che molti ancora oggi non comprendono.
Attraverso di lui siamo riusciti a concepire che la semplicità espressiva, quando si unisce alla passione, diventa l'anello di congiunzione tra l'effimera realtà e l'assoluta impercettibilità dello scorrere del tempo che si appropria dell'immortalità dell'arte, diventando l'unico mezzo privo di confini concettuali del pensiero umano.

Andrea Palermo




Post Reply | Recommend | Alert
Where am I? Original Top of thread Previous | Next | Current page