Re: Lasciami Correre Via: in ricordo di Christian Cappelluti
Re: Lasciami Correre Via: in ricordo di Christian Cappelluti -- Sandro Cossu Post Reply Top of thread Forum
Posted by: Stefania_Roma ®
02/17/2016, 14:48:46

Author Profile Edit

Grazie, Sandro, per il prezioso racconto! Un tesoro condiviso che di certo produrrà buoni frutti.

Mi ha colpito la tua domanda rivolta a Christian sulla eventualità, tra tutti quei viaggi, di prendersi una pausa o di fermarsi e la risposta di Chris: "Forse, maestro, nell'aldilà". Poi, per lui, il momento estremo. Potrebbe, sì, essersi riferito al fatto che , dati i continui impegni, il fermarsi sarebbe stato prevedibile solo nella dimensione eterna ma forse non è stato così.

Vengono alla mia mente le parole di uno stimmatino, Padre Ezio, che aveva incontrato la mia mamma per l'estrema unzione e di lei aveva esaltato la grande bellezza spirituale. Mesi dopo, quel santo sacerdote, prossimo a raggiungere la sorella nel nord Italia per una breve vacanza, mi salutò - la mano sul suo cuore - dicendo: "Vado, ma ti porto con me". Io risposi incuriosita: " Dove, da sua sorella Anna?" E lui, con un grande sorriso e tono dolce: "Più su, più su, fino in cielo!". Rimasi stupita di quelle strane parole che mi parvero esagerate e mi chiedevo che senso avessero. Pochi giorni dopo venni a sapere che all'improvviso quell'anima santa aveva lasciato questa vita, tra lo stupore di tutti. Certe espressioni, uscite da cuori scelti, fanno pensare... Coincidenza? No. Le vedo chiaro segno della Divina Misericordia.

Grazie ancora! Un abbraccio a tutti

Stefania

Post Reply | Recommend | Alert
Where am I? Original Top of thread Previous | Next | Current page