il Chris Cappell College: Liceo Classico, Musicale e delle Scienze Umane!

La scuola, inaugurata nel 2002, è situata in una zona residenziale di Anzio in una posizione dominante rispetto all'ambiente circostante con vista sul mare.
La struttura ha un'architettura moderna ed i colori che la caratterizzano (bianco/giallo/blu) creano un impatto visivo estremamente allegro e luminoso.
I ragazzi dei diversi Licei Statali sono ospitati in aule di 60 mq ciascuna.
Oltre agli spazi strettamente didattici dispone di moderni ed attrezzati laboratori per la musica, lingue straniere, informatica, chimica e fisica ognuna di 65 mq ed un sofisticato studio di registrazione. In particolare il laboratorio informatico con le sue dotazioni tecniche all'avanguardia e la messa in rete di tutte le aule consente di sviluppare una didattica pienamente multimediale in tutte le discipline.
Nel 2011 è stata installata anche una stazione satellitare.

Altro elemento di interesse della scuola anche a livello cittadino è la Biblioteca Multimediale con le sale di lettura, la sala audio-video e 13 postazioni internet.
Al centro dell'edificio l'Aula Magna di 300 mq dà la possibilità di realizzare attività teatrali, spettacoli, convegni, videoproiezioni e video-teleconferenze.

Indietro - HomeAvanti