Una grande palestra (360 mq) con vetrate azzurre completa di servizi, docce, sala per personale medico e sala attesa per i genitori offre un colpo d'occhio notevole nel contesto urbano che circonda la scuola.

Ampi giardini con zone pavimentate e coperte consentono attività didattiche anche all'aria aperta. Infine la dotazione di attrezzature si completa con la creazione di campi di basket, palla a volo, tennis, calcetto e una pista per la corsa e il salto in lungo.
I laboratori, la biblioteca, la palestra, l'Aula Magna, l'intero edificio sono utilizzati al massimo.

La scuola è stata pensata aperta al territorio per essere vissuta tutto il giorno, in tutti i giorni dell'anno, e tale da costituire un polo di riferimento per la crescita sociale e culturale dei ragazzi di Anzio, con la possibilità, attraverso scambi culturali tra giovani di diverse nazionalità, di favorire la conoscenza reciproca tra popoli, etnie, culture diverse.

La sala musica in particolare, e le aule insonorizzate rappresentano luogo privilegiato di allenamenti e di creatività nell'elaborazione di percorsi musicali e vocali sulla scia di quanto Christian ha saputo personalmente e professionalmente tramandare loro.

Indietro - HomeAvanti