Congratulazioni dal Ministro Giannini per il progetto “Astronautica in classe”

Giovedì 16 giugno si è svolta nell’Aula Magna del Chris Cappell College la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza agli studenti che hanno seguito l’intero corso di “Astronautica in classe”.
Erano presenti: il Ten. Gen. R.O. Iaria Ing. Antonino, Corpo Ingegneri Esercito; il Gen. A.M. Francesco di Bella; il Prof. Ing. Augusto Nascetti, della Scuola Ingegneria Aerospaziale; il Prof. Lorenzo Taglieri, referente del progetto e docente di matematica e fisica al liceo Chris Cappell.

Il Gen. Iaria, coordinatore del progetto dal 2009 ( guarda la presentazione  ), ha dato inizio alla cerimonia con la lettura del lungo messaggio del Ministro Stefania Giannini: un sentito elogio rivolto ai docenti del corso per aver intrecciato una speciale alleanza educativa tra scuola e un affascinante mondo esterno.
Di seguito il Gen. Iaria ha ripercorso alcune fasi salienti della bellissima e fruttuosa esperienza, ricordando anche gli illustri ospiti che si sono avvicendati durante le varie lezioni.

Dopo le personali riflessioni degli altri prestigiosi esponenti, gli attestati sono stati consegnati tra la visibile soddisfazione della nostra preside Prof.ssa Daniela Gaspodini e di tutti i presenti.

Leggi il messaggio del Ministro Giannini
Leggi l’intervento del Gen. Iaria

Guarda le foto
Leggi l’articolo su: Il Tempo – Il Granchio (08/07) – Paese Italia Press – Il Granchio (17/06) – Il Faro – Visit Anzio