Il coro del Chris Cappell omaggia i caduti nel Memorial Day 2023

Nettuno

Il 27 e 29 maggio, Chris Cappell College ha preso parte alle celebrazioni del Memorial Day 2023 presso il Sicily-Rome American Cemetery di Nettuno, una cerimonia che ha visto impegnati gli ensemble vocali e strumentali del Liceo Musicale.

Nella giornata del 27 maggio, il Coro del Chris Cappell, guidato dai Professori Carla Carretti e Michele Sacco, ha intonato sul sagrato del complesso monumentale i brani Hallelujah di L. Cohen e We will never forget di M. Neal, all’interno di una cerimonia che ha visto presenti l’ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede Joseph Donnelly, il Vicecomandante della VI Flotta degli Stati Uniti Calvin Foster e il Sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Camnago.

L’interpretazione dei brani ha suscitato commozione presso il pubblico presente che si è complimentato con l’ensemble corale.

Nella giornata del 29 maggio, l’ensemble dei Fiati diretto dal Prof. Flavio Ianiro ha eseguito nella Sala delle Mappe, alcune celebri pagine del repertorio musicale americano, Rapsodia in blu di G. Gershwin, Star Wars di J. Williams e Back to the future di A. Silvestri. Un intenso momento di vicinanza e amicizia ha unito gli studenti della Duquesne University Italian Campus in Rome, presenti all’evento, e i giovani musicisti del Chris Cappell. Durante lo svolgersi dell’evento l’alunna Sofia Mastropietro ha intonato, in un commovente fuoriprogramma musicale, le note del Silenzio militare, accompagnando il rituale in cui i coetanei statunitensi hanno piegato la Bandiera americana dopo essere stata ammainata. Una foto per ricordare il commovente momento ha concluso la giornata.

Leggi l’articolo su: Il Granchio (1)Il Caffè TVIl Granchio (2)