Grande successo per il poeta anziate Luigi Salustri con la sua “Rosa dei Venti”

Featured Video Play Icon

Anzio

Sabato 19 ottobre, presso l’Auditorium del  Chris Cappell College di Anzio, il grande poeta e scrittore Luigi Salustri ha presentato  la sua ultima fatica intitolata “La Rosa dei Venti”,  davanti  a una sala gremita di cittadini molto coinvolti.

Il volume, dedicato a Christian Cappelluti, è un inno d’amore per Anzio e il suo mare, fonte di ispirazione per il poeta che condivide con Christian questa profonda passione per le atmosfere della cittadina tirrenica.

L’incontro, diretto e moderato dalla Prof.ssa Roberta Moriconi, si snoda tra i ricordi di Luigi, le sue emozioni e le impressioni che la sua poetica suscita in chi ne fa esperienza.

Tra gli ospiti Gianni Maritati, giornalista RAI, Michele Nuzzo, poeta e scrittore e l’attore teramano Daniele di Furia che ha interpretato con molto trasporto alcune poesie selezionate nel volume.

Interessante e ricco di spunti anche lo scambio con il pubblico che si è dimostrato incuriosito dalla relazione tra poesia e matematica, materia insegnata da Salustri nella sua vita professionale, e dal suo rapporto con il dialetto e la poesia dialettale.

 

Guarda l’intervista della TV regionale TELE IN

Leggi l’articolo su: Il CaffèLibrerie di tutto il Mondo –  Il Granchio (1/11)Il Granchio (25/10)Latina Oggi (19/10)Latina Oggi online (19/10)Il Clandestino (19/10)Il Granchio (18/10)In Libera Uscita (18/10)Studio 93 –  Paese Italia PressIn Libera Uscita (7/10)  – Meridiana NotizieIl Clandestino (8/10)La Freccia WebVisit AnzioL’Eco del Litorale