Roma
Domenica 20 novembre, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la tredicesima puntata dedicata alla vita e all’arte di Christian Cappelluti.
In questa trasmissione Carlo Climati legge alcuni temi dei bambini dell’Istituto Caterina di Santa Rosa, la scuola elementare frequentata da Christian, i cui pensieri e disegni sono a lui dedicati.
Un disegno che rappresenta una chitarra viene riportato in evidenza: è quello di Clara Andrea Polloni, laureata nell’Università Europea di Roma, che è stata ospite di una precedente trasmissione. Il suo disegno risale a quando frequentava le elementari nella stessa scuola di Christian e con la stessa maestra, Suor Elisia .
Christian era molto legato alla sua scuola delle elementari e i suoi ritorni in seguito erano molto frequenti. La cosa meravigliosa e commovente è venuta in seguito…..La sua maestra, Suor Elisia, ha voluto far conoscere la vita, la storia e l’arte di Christian ai suoi piccoli alunni che da lui traevano ispirazione. Questi temi dimostrano quanta creatività c’è nei bambini ed è bellissimo vedere quanto amassero Christian, con la certezza di avere vicino un amico e compagno.
Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata
Leggi l’articolo su: Paese Italia Press – Il Clandestino – Il Caffè