“I mille modi di incontrare Christian” – Undicesima puntata

Roma

Domenica 24 ottobre, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda l’undicesima puntata dedicata all’arte e alla vita di Christian Cappelluti.

In questa nuova serie Carlo Climati presenta la puntata I mille modi di incontrare Christian: leggendo un libro, un articolo, ascoltando una sua canzone, frequentando il Chris Cappell College…..oppure come è capitato all’ospite di questa trasmissione, Clara Andrea Polloni, laureata all’Università Europea di Roma, che racconta come il suo incontro con Christian sia nato quando era bambina.

“Ho fatto le elementari nell’Istituto Caterina di Santa Rosa e la mia maestra era la stessa che aveva avuto Christian tanti anni prima. Suor Elisia aveva messo in classe, in alto, dietro la cattedra, una grande foto di questo ragazzo che non c’era più, ma che fino all’ultimo non mancava di venire a trovarla in classe e mettersi seduto al banco, vicino ai suoi bambini. Parlava di Christian con viva memoria e intensa dolcezza; ci raccontava tanti episodi e aneddoti per poi farci fare i temi ispirati alla sua figura. Ogni mattina la preghiera era rivolta a lui, affinché ci facesse crescere bravi nello studio e buoni nei sentimenti. E’ stato un incontro bellissimo ed è come se questo ragazzo si fosse insinuato nella mia vita”

 

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata

Clicca qui

Leggi di più su: Paese Italia PressIl Clandestino