Premio per la Pace a Borrometi: gli studenti del Chris Cappell in concerto “tra memoria e musica”

Anzio

Domenica 26 gennaio, presso Villa Corsini Sarsina ad Anzio, è stato vissuto un pomeriggio di emozioni per il Concerto della Pace eseguito dall’Orchestra  Chris Cappell, per la direzione del Prof. Daniele Cristiano Iafrate.

Dopo aver assistito alla cerimonia di conferimento del “Premio della Pace” al giornalista Paolo Borrometi da parte del Sindaco Candido De Angelis e dell’amministrazione comunale, gli studenti dei diversi indirizzi del Liceo Chris Cappell College hanno offerto ai presenti un pomeriggio di musica, lettura e riflessioni sul tema della Pace.

Il Concerto è stato aperto da pagine indimenticabili della nostra storia musicale, inframezzate da riflessioni storiche e filosofiche curate, con letture a più voci, dal Prof. Andrea Marcellino.

In chiusura grandi applausi per un finale denso di commozione: gli Inni istituzionali sono stati preceduti da una toccante versione orchestrale del brano Angelita, realizzata dal Prof. Daniele Cristiano Iafrate e replicata a grande richiesta come bis conclusivo.

 

Leggi il programma

Leggi l’articolo su: Il Granchio (7/2)Il CaffèIl LitoraleLatina Oggi (27/1)Il ClandestinoIl Granchio (27/1)Latina Oggi (26/1)Il Corriere della CittàIl FaroIl Granchio (24/1)