Buonasera, signori Cappelluti! Sono Ivan Bellavista.

Che bello aver ricevuta la telefonata, l'altro pomeriggio, della Signora Adriana, entusiasta del mio lavoro! Certo, quando si vede crescere l'intento e la buona volontà, giustamente, ci si rende partecipi, responsabili...e in effetti è così. Siete anche voi responsabili di come sono adesso. Grazie al liceo che ho frequentato, fucina di personaggi ma anche di atmosfere che mi sono servite poi nel mio lavoro, in me si è radicata l'idea del fare spettacolo, del far divertire un pubblico, difficile come quello di una scuola. A pensarci bene, anche abbastanza coraggiosa come cosa: le imitazioni, per esempio! (Dalla serie "scherza coi fanti...")

Che dire? Ho la possibilità di dare un piccolo pensiero a quello che ha voluto dire conoscervi, conoscere ciò che avete fatto e state facendo per migliaia e migliaia di giovani, e altri milioni che verranno. Vorrei essere ancora lì, bazzicando tra l'aula Magna e il corridoio a pensare a che parrucca mettere per interpretare la Casciello o che costume da far indossare alla Gaiotti!
Questo per dirvi GRAZIE...giuro che non c'è un giorno in cui non pensi a quella scuola e se un giorno ci fosse la possibilità di fare qualcosa per il liceo, io sono qui. Domani parto per Parigi, ho una data importante per lo spettacolo di Antonio Rezza "7 14 21 28" al Theatre de la Ville, e ritorno domenica. Poi starò in giro per l'Italia un bel pò con lo stesso spettacolo e con "Gastone" della mia compagnia, una cosa tutta nostra a cui tengo molto e di cui voi siete stati miei lietissimi ospiti per una sera, tra l'altro l'avervi lì tra il pubblico è stato un onore. Per me e per tutta la compagnia, che è rimasta affascinata dalla storia di questi due signori che hanno donato un sogno ad Anzio...

Qui di seguito vi riporto un pò di cose attinenti agli spettacoli di cui ora faccio parte, così vedete dal vivo cosa faccio. Ci saranno tra l'altro articoli su me e lo spattacolo di Antonio Rezza ma soprattutto vi mando tutto cioò che trovo su Gastone, lo spettacolo a cui tengo di più. Ma è davvero un piccolo assaggio perchè di articoli su carta e online se ne trovano davvero tanti, a migliaia! Basta andare su un normale motore di ricerca e si trova di più.
Vi abbraccio, vi bacio e vi dico vi voglio bene...

A presto,
Ivan

www.chriscappell.com