Carlo Mari

Carlo Mari è un eclettico fotografo di reportage, moda e pubblicità, con indelebili origini professionali legate al reportage di viaggio e di natura. Ha girato il mondo sopra e sotto i mari ma l'Africa l'ha stregato fin da quando era bambino e seguiva il padre per viaggi di lavoro in queste terre.

E' fotografo da sempre. Per anni è stato inviato della "The Harvill Press" di Londra in Est Africa per documentare la vita selvaggia di questa terra affascinante. Da questa collaborazione sono nati due importanti volumi: "The Great Migration" e "Pink Africa". In questo affascinante ed ultimo paradiso ora vive diversi mesi all'anno a stretto contatto con la natura incontaminata e le popolazioni tribali.

Carlo Mari ha al suo attivo molti libri fotografici pubblicati in tutto il mondo di cui 6 riguardano l'East Africa, tra Kenya e Tanzania.

Collabora da sempre con scrittori famosi tra cui Kuki Gallmann, insieme per il libro "SAFARI" (F&T, 2002). Nel 2003 Pubblica a Parigi il libro "Animal Man" una ricerca sulla seduzione.
"My Africa" una delle sue ultime creazioni, è entrato a far parte della lista dei best sellers fotografici (2004). Per molti anni, ha lavorato per le più importanti riviste di mare realizzando servizi subacquei di grande spettacolarità. Da molti anni è conosciuto per le sue fotografie FineArt di nudo e di Africa a tiratura limitatissima, presenti in moltissime collezioni private di tutto il mondo.

Ritrattista e paesaggista, nel 2009 ha realizzato per la " Leonardo International" un libro su Papa Benedetto XVI, in visita all'Abazia di Montecassino.

Il suo ultimo interesse sono i grandi cetacei e i predatori degli oceani.

 

CarloMariStudio

Email: carlo@carlomaristudio.com
Web: www.carlomaristudio.com
Facebook: carlo mari fotografo

 


www.chriscappell.com