“Angelita” dell’Orchestra Chris Cappell rende omaggio ai caduti

Anzio

Nell’ambito delle celebrazioni per il 78° anniversario dello Sbarco di Anzio, un secondo videoclip è stato promosso dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, con l’esibizione dell’ Orchestra Chris Cappell, diretta dal Prof. Cristiano Iafrate, che si è tenuta in sicurezza nella palestra dell’Istituto.

Toccante l’interpretazione del brano Angelita, già inno istituzionale, mentre scorrono le immagini inedite dei valorosi ragazzi anglo-americani venuti da lontano per portare la libertà, perdendo la propria vita. Ammirevoli i ragazzi di oggi impegnati a mantenere sempre viva la memoria di quel drammatico momento storico che ha segnato uno dei più imponenti sbarchi navali della seconda guerra mondiale.

Ricordiamo che le sofferenze patite dalla popolazione di Anzio per le gravi devastazioni belliche hanno fatto meritare alla città il titolo “Anzio Medaglia d’Oro al Merito Civile”. L’onorificenza fu conferita il 25 aprile 2004 dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per “ammirevole spirito di sacrificio e amor patrio”.

Leggi di più su: Il Granchio (21/1)Studio93Il Granchio (04/2)