L’Anno Scolastico del Chris Cappell si conclude con un grande concerto

Anzio

Giovedì 5 giugno, al Chris Cappell College di Anzio si è svolto il tradizionale concerto di fine anno, che ha concluso le settimane dedicate ai Saggi delle Classi di Esecuzione e Interpretazione. L’evento ha riscosso grande partecipazione e ha guidato il pubblico in un percorso emozionante fra diversi generi e periodi musicali, con una rassegna quest’anno dedicata al tema della pace, introdotta dalla lettura delle parole di Papa Francesco.

L’Aula Magna, resa ancora più suggestiva da proiezioni immersive, ha fatto da cornice a esibizioni particolarmente variegate: dall’Orchestra di Chitarre diretta dai proff. D’Augello, Laforgia e Schillaci, ai giovani della sezione Fiati guidati dalla prof.ssa Laura di Mascio, passando per l’Ensemble Musica d’Insieme Archi e Fiati del prof. Corsi e l’Ensemble di Fiati diretto dal prof. Lai. Suggestivi anche i momenti dedicati alla musica contemporanea, con l’Ensemble Elettroacustico diretto dalla prof.ssa Forganni e l’energia moderna di brani celebri come la colonna sonora dei “Pirati dei Caraibi”.

Molto apprezzata anche la performance travolgente dell’Ensemble di Percussioni del prof. Galluzzi. Il concerto si è chiuso con l’omaggio a Johann Strauss e “Il Danubio Blu” eseguito dall’Orchestra diretta dal prof. Daniele Iafrate, seguito dall’emozionante saluto degli studenti della quinta che hanno intonato “Notte prima degli esami”, suggellando la serata in un clima di commozione ed entusiasmo.

Leggi la brochure