“Anzio, dove sarai” il nuovo inno cittadino dello Sbarco di Anzio

Anzio

Sabato 22 gennaio, tra le varie cerimonie istituzionali, il 78° anniversario dello Sbarco di Anzio è stato celebrato con le belle e commoventi immagini del videoclip “Anzio, dove sarai” realizzato e interpretato da tre studenti di Anzio, tra cui la 17enne Francesca Galasso del Liceo Classico Chris Cappell College, autrice del testo.

Il progetto musicale è stato promosso dal Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, e dall’Assessore alla Cultura e Scuola, Laura Nolfi, che hanno voluto come protagonisti giovani rappresentanti delle scuole del territorio.

“Abbiamo messo in campo progetti culturali, come quello di questo emozionante videoclip, finalizzati a mantenere sempre viva la memoria sul nostro glorioso passato ed a dare spazio alla poesia dei ragazzi di oggi, collegandoli virtualmente con quelli di ieri, che la notte del 22 gennaio 1944 sbarcarono ad Anzio per la liberazione di Roma e dell’Italia” ha affermato il Sindaco di Anzio.

Ad accompagnare la voce di Francesca Galasso nei luoghi dove si è svolta la storica “Operazione Shingle”, sono Paolo Capomaggi e Alessandro Bianco, entrambi del Liceo Scientifico Innocenzo XII.