Carlo Acutis e Christian Cappelluti, i “Ragazzi di Dio”

Roma

Di recente è uscito nelle librerie “San Carlo Acutis, l’influencer di Dio” (Ed. San Paolo) di Luciano Regolo, un volume illustrato in vista della prossima proclamazione a santo del giovane Carlo Acutis. Dalla straordinaria biografia emerge il ritratto luminoso di un ragazzo fuori dal comune, capace di vivere con gioia la propria fede in ogni ambito della quotidianità.

Nel capitolo centrale del libro, intitolato “Carlo e Christian: due vite (parallele) per sempre”, l’autore esplora le sorprendenti analogie che intrecciano la vita di Carlo Acutis con quella di Christian Cappelluti, analizzando i parallelismi tra i loro percorsi terreni e soprattutto l’eredità spirituale che entrambi hanno lasciato.

Scomparso nel 2006 a soli 15 anni per una leucemia fulminante, Carlo viene definito dall’autore “Ragazzo di Dio”, proprio come il giovane Christian Cappelluti, che ci ha lasciato nel 1998 a 22 anni. Le loro storie continuano ad ispirare persone in tutto il mondo, testimoniando che la santità non è riservata a pochi eletti ma può sbocciare anche nella normalità di ogni giorno, attraverso gesti quotidiani di fede e amore.

Leggi il capitolo