Il Chris Cappell College chiude l’anno scolastico con un grande incontro virtuale

Anzio

Il Liceo Chris Cappell ha chiuso l’anno con un evento in rete coinvolgendo l’intera comunità scolastica in un grande abbraccio virtuale. L’incontro, aperto con i saluti della dirigente scolastica Daniela Pittiglio, ha dato l’occasione di ripercorrere un anno di scuola attraverso testimonianze, interviste, premi e immagini.

Nella parte iniziale dell’evento, sono stati ricordati gli appuntamenti sul territorio che hanno caratterizzato la prima parte dell’anno. La partecipazione al Veterans Day presso il “ Sicily Rome American Cemetery and Memorial” di Nettuno e i Concerti dell’orchestra Chris Cappell College in occasione del Natale e del Premio per la Pace presso “ Villa Corsini-Sarsina”, sede del Comune di Anzio.

A seguire le testimonianze degli studenti sul periodo della didattica online, attraverso il racconto e la proiezione di lavori multimediali che hanno coinvolto i tre indirizzi dell’Istituto. E ancora i programmi della Web Radio del Liceo, rubriche che hanno accompagnato con testimonianze intense, anche musicali, i momenti più difficili di una primavera che non verrà dimenticata.

Sono stati evidenziati i Premi conseguiti nell’ambito di Concorsi Nazionali ed Europei, legati a progetti che hanno messo in atto competenze trasversali, risultati d’eccellenza , anche legati all’utilizzo di una tecnologia che ha consentito di rimodulare i percorsi didattici. Non sono mancati momenti di leggerezza, riti consueti dell’ultimo giorno di scuola, che hanno visto assegnare affettuosi e simpatici premi agli alunni da parte dei loro docenti.

Grazie alla Piattaforma Digitale del Liceo, le numerose voci intervenute hanno restituito, con un ritmo agile e veloce, un clima di normalità a questa giornata simbolica nella vita della comunità scolastica.

Per chiudere, le note della Pop Jazz Passion Orchestra del Liceo con un vivace e trascinante Village People-Medley.