Anzio
Anche quest’anno gli studenti delle classi di Esecuzione e Interpretazione del Chris Cappell College si sono distinti ottenendo importanti riconoscimenti nei concorsi musicali di fine anno.
Al XIX Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina”, l’alunna Ambra Yi (pianoforte) e gli alunni Luca Thinh Maoli (chitarra) e Leonardo Guidi (violoncello) hanno conquistato il Primo Premio Assoluto. Leonardo Guidi ha ricevuto inoltre il Premio Speciale “Gianni Proietti” come miglior violoncellista del concorso.
Primo Premio anche per Ilaria Gabrielli e Agnese Capitaneo, Francesco Gabriele e Mattia Camicia (pianoforte), per il duo a quattro mani formato da Ambra Yi e Ilaria Gabrielli, per Antonio Milazzo (contrabbasso), e per Francesco Moroni e Filippo De Marco (chitarra).
Ottimi risultati anche per Massimo Marinelli, Michele Grillo, Manuel De Biasio e Matteo Perri (chitarra), che hanno conseguito il Secondo Premio.
Al Concorso Nazionale Gian Galeazzo Visconti, il Primo Premio Assoluto è stato assegnato al violoncellista Filippo Maria Toma; Primo Premio anche per Luca Thinh Maoli (chitarra).
Al Concorso Musicale “Terra di Severino”, Ilaria Gabrielli ha ottenuto il Primo Premio per il pianoforte, mentre l’alunna Giorgia De Santis si è classificata al terzo posto per il canto.
Al Concorso “Sette Note Romane”, Mattia Camicia (pianoforte) ha ricevuto il Secondo Premio.
Le giurie dei vari concorsi hanno voluto congratularsi con tutti i giovani musicisti e i loro insegnanti per l’eccellente lavoro svolto.
Infine, nell’ambito del concorso scolastico “Il Giovane favoloso” del Chris Cappell College, la borsa di studio in memoria della Professoressa Silvia Frezzolini è stata assegnata a Luca Thinh Maoli.