“I tuoi sentimenti sono ancora qui” – tredicesima puntata

Roma

Domenica 20 novembre, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la tredicesima puntata dedicata alla vita e all’arte di Christian Cappelluti.

In questa trasmissione Carlo Climati legge alcuni temi dei bambini dell’Istituto Caterina di Santa Rosa, la scuola elementare frequentata da Christian, i cui pensieri e disegni sono a lui dedicati.

Un disegno che rappresenta una chitarra viene riportato in evidenza: è quello di Clara Andrea Polloni,  laureata nell’Università Europea di Roma, che è stata ospite di una precedente trasmissione. Il suo disegno risale a quando  frequentava  le elementari nella stessa scuola di Christian e con la stessa maestra, Suor Elisia .

Christian era molto legato alla sua scuola delle elementari e i suoi ritorni in seguito erano molto frequenti. La cosa meravigliosa e commovente è venuta in seguito…..La sua maestra, Suor Elisia, ha voluto far conoscere la vita, la storia e l’arte di Christian ai suoi  piccoli alunni che da lui traevano ispirazione. Questi temi dimostrano quanta creatività c’è  nei bambini ed è bellissimo vedere quanto amassero Christian, con la certezza di avere vicino un amico e compagno.

 

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata

Clicca qui

Leggi l’articolo su: Paese Italia PressIl ClandestinoIl Caffè