“Let me run away” di Chris Cappell alla finale di “The Best of Demo”

Roma – Saxa Rubra

Ritrovata in maniera del tutto occasionale una registrazione su cassetta del 2006  riferita alla trasmissione Demo l’Acchiappatalenti  di Rai Radio1, nella quale la canzone “Let me run  away”  di Chris Cappell  veniva proclamata vincitrice  nella fase  Demo the Best,  grazie alle votazioni della giuria e del pubblico.

Demo l’Acchiappatalenti è stato un popolare programma radiofonico negli anni 2002 – 2014 , ideato e condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo. Aveva l’obiettivo di scoprire nuovi talenti musicali e dare voce, attraverso la radio nazionale, ad artisti emergenti offrendo la possibilità di fare della propria musica una professione.

Si poteva partecipare all’iniziativa inviando il proprio demo autoprodotto e, dopo accurate e lunghe selezioni da parte di esperti, intervenivano gli autori del programma per decidere quali brani sarebbero andati in onda e inseriti nella classifica finale. Nella finale era d’obbligo la partecipazione dal vivo  del cantautore per l’interpretazione del brano.

La demo di Christian era stata inviata per la pura curiosità di vedere come sarebbe stato il gradimento da parte del pubblico. Arrivare alle finali è stata la risposta!

Leggi l’articolo su: Paese Italia press