Da oggi è online il nuovo sito ufficiale della Fondazione Christian Cappelluti ONLUS

Anzio

Da tempo ormai si era reso necessario aggiornare il website della Fondazione Christian Cappelluti Onlus, sia per l’avanzare delle nuove tecnologie, sia per l’esigenza di migliorare e rendere più interattivo il racconto di quanto la Fondazione ha fatto e continua a fare.

È stato un impegno che ha preso alcuni mesi di lavoro. Partendo dalla volontà di costruire ex novo l’intero impianto comunicativo, sono state raggruppate tutte le opere realizzate dalla Fondazione sia sul piano geografico, sia in ordine cronologico, per invitare il navigatore a fare un viaggio nel mondo in cui si muoverà in modo organico ed “esperienziale”.

Significativa infatti è stata l’idea di creare dei rimandi puntuali che spiegassero il perché la Fondazione abbia scelto di impegnarsi in determinati settori. Questi rimandi sono essenzialmente legati a quanto Christian Cappelluti ha lasciato come testimonianza: l’amore per il prossimo e verso i meno fortunati, ma anche l’amore per l’arte, la cultura e tutto ciò che è bello e ristora l’anima.

Non si può dire alla gente quello che deve fare, si può solo raccontare una storia e sperare che serva di lezione” scriveva Christian tra le pagine del suo diario. Si spera che la “storia” raccontata attraverso questo nuovo sito possa spingere “la gente” ad adoperarsi, ognuno nel proprio piccolo, per rendere il mondo un posto migliore.

Leggi l’articolo su: Paese Italia PressUniversità Europea di Roma

Vai al sito della Fondazione