“L’Orecchio verso l’Assoluto” – settima puntata

Roma

Domenica 11 luglio, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la settima puntata dedicata all’arte e alla vita di Christian Cappelluti dal tema “L’Orecchio verso l’Assoluto” a cura di Carlo Climati.

La puntata prende lo spunto da una recente notizia: il musicista pugliese Nicola Di Modugno, già dottore in Filosofia, si è laureato in Scienze Religiose con il massimo dei voti discutendo la tesi “L’Orecchio verso l’Assoluto. L’esperienza artistico spirituale di Chris Cappell”.

Il programma è incentrato sulla bella intervista a Nicola di Modugno, il quale illustra i contenuti della sua tesi, le coincidenze avvenute durante la ricerca e le emozioni vissute con intensità.

“Christian ha fatto della propria vita un capolavoro di concretezza. La sua esistenza, pienamente spesa, è un messaggio fortissimo che diventa faro nella contemporaneità, continuando a parlare a ogni persona che incontra. E’ come la Sentinella del Mattino che indica la luce e poi la porta con sé…..”

L’invito all’ascolto per questa puntata è il brano di Chris Cappell “Steppin’ up over the ridge”, una intensa canzone d’amore.

La tesi è consultabile presso la Biblioteca Multimediale Chris Cappell di Anzio, alla quale è stata donata dall’autore.

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata

Leggi l’articolo su: Il ClandestinoAgenSirRoma SocialeNewTusciaPaese Italia PressIl Centuplo