Latina
Lunedì 3 giugno presso il Teatro D’Annunzio di Latina, gli studenti del Chris Cappell College hanno nuovamente dimostrato il loro talento e la loro dedizione allo studio della musica, ottenendo riconoscimenti di rilievo all’VIII Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Latina.
L’Ensemble di violoncelli, guidato dalla Prof.ssa Elisabetta Cagni, ha conquistato il massimo riconoscimento di categoria e un premio speciale come migliore formazione cameristica dei Licei Musicali. Tra i membri dell’ensemble, Filippo Maria Toma si è distinto, aggiudicandosi anche il titolo di miglior solista.
Nella sezione Musica d’Insieme con archi, il quartetto di violini e il duo da camera hanno entrambi vinto il primo premio. Nella sezione cantanti, Matteo Nutello ha ottenuto il riconoscimento più ambito, seguito da altri due premi di eccellenza.
Tra i chitarristi, Massimo Vezzi ha ottenuto il primo posto, seguito da una serie di altri premi prestigiosi. Infine, per la sezione pianistica, Mattia Camicia, Francesco Gabriele, Alessandro Grasso e Leonardo Guidi hanno tutti raggiunto l’apice della classifica.
Durante la cerimonia di premiazione i vincitori hanno avuto l’opportunità di esibirsi nuovamente con una selezione di brani tratti dai programmi presentati al Concorso.
Questi risultati straordinari testimoniano l’impegno, la passione e il talento degli studenti del Chris Cappell College, ormai riconosciuto sempre più come un polo di eccellenza tra i licei musicali nazionali.