Il Chris Cappell College alla Rassegna Nazionale “La Musica Unisce la Scuola”

Anzio

Anche quest’anno il Chris Cappell College ha preso parte alla Rassegna “La Musica Unisce la Scuola”, promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione e organizzata in collaborazione con INDIRE, un appuntamento ormai consueto in questo periodo dell’anno scolastico, che continua ad offrire un concreto segnale dell’importanza strategica della pratica musicale come fattore educativo dei  giovani.

Dal 9 al 14 maggio è stato possibile seguire i  webinar formativi e informativi e i video inviati dalle scuole pubbliche italiane del primo e del secondo ciclo, collegandosi al Link La Musica Unisce – Indire.

Per questa “ Settimana Nazionale della Musica a Scuola”, giunta alla XXXIII Edizione, il Liceo Musicale Chris Cappell ha proposto una sintesi dell’esperienza progettuale realizzata con il contributo degli ex alunni, nell’ambito della Rassegna Musica in Crescendo. Il percorso di continuità tra diversi cicli scolastici e l’orientamento in uscita hanno rappresentato gli obiettivi principali di un’idea progettuale nata dagli stessi alunni, tornati sul palco del Chris Cappell per raccontarsi, tra musica e parole.

Fondamentale il supporto tecnico, che ha visto nello Streaming dell’intera rassegna un momento di valorizzazione delle competenze digitali.