“Seguendo la strada della Speranza” – ventitreesima puntata

Roma

Domenica 24 aprile su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 23esima puntata ispirata alla vita del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

In questa puntata Carlo Climati ha scelto per le sue riflessioni due testi di Christian che ben rappresentano una vita comune a quella di tanti altri giovani che si possono rispecchiare in lui, ma anche una vita speciale per la sua profonda ricerca interiore e intensa spiritualità.

I testi sono tratti dal libro Lasciami Correre Via – Edizioni Messaggero di Padova – e sono: “Searching” (Cercando) e “When You Come Around” (Quando tornerai).

La storia di Christian è una storia di speranza e la sua ricerca interiore ci invita a cercare “una Fede ristoratrice, lungo i fiumi della mente”. Ognuno di noi ha bisogno di cercare la pace, di uscire dalla realtà che spesso è pesante, quasi schiacciante.
Christian usa la speranza anche nel momento del distacco da una persona che abbiamo amato, e ci invita a guardare “oltre”, verso l’infinito……perché un giorno la ritroveremo “senza più lacrime e dolore”.