Anzio
Nella storica cornice di Villa Sarsina, si è aperta la rassegna di Natale del Chris Cappell College. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Anzio, si è aperto con gli interventi dell’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Laura Nolfi, che ha portato il saluto del Sindaco Candido De Angelis, dell’Assessore alle Politiche dei Servizi sociali Velia Fontana e del Dirigente scolastico Dr.ssa Daniela Pittiglio.
Gremita la sala del Comune, dove gli ensemble del Liceo Musicale hanno presentato un programma vario e coinvolgente, alternando pagine classiche a brani della tradizione natalizia. Il suono delle chitarre ha aperto il Concerto, spaziando dal repertorio classico italiano a quello più tipico dell’America latina con le popolari e struggenti note di El Condor Pasa, sotto la guida della Prof.ssa Gaia Laforgia.
A seguire, l’ensemble di Fiati, diretto dal Prof. Massimo Balla, ha immerso il pubblico nell’atmosfera natalizia, con la magia de Lo Schiaccianoci. Commovente e intensa l’interpretazione dell’ Ave Maria di Caccini del soprano Miriana Colagiovanni che si è congedata dal pubblico con un graditissimo Cantique de Noel.
Non è mancato da parte del Coro del Chris Cappell un omaggio a Venezia, con pagine tratte dal Gloria e dal Magnificat di Vivaldi, per la direzione del Prof. Michele Sacco. Le voci dei giovanissimi alunni della prima classe del Liceo Musicale hanno chiuso la parte corale con un coinvolgente e vivace Oh, Happy Day, guidati dalla Prof.ssa Nicla Mantino.
Emozionante e coinvolgente il finale del Concerto da parte dell’Orchestra del Chris Cappell College, diretto dal Prof. Gennaro De Francesco; brani ormai parte della tradizione quali Highland Cathedral e Christmas Song sono stati seguiti in chiusura dal trascinante Valzer n.2 Di Shostakovich.
Applausi ripetuti e prolungati a tutto il gruppo dei Professori di Strumento, e ai docenti, Proff. Daniele Cristiano Iafrate, Luca Teofili e Rossella Pelagalli, che hanno organizzato l’evento. Una foto finale ha festosamente chiuso il primo pomeriggio musicale di Festa del Chris Cappell, in attesa dei prossimi eventi.
Guarda la brochure
Leggi l’articolo su: Il Faro – Il Clandestino – Il Granchio – In Libera Uscita (13/12) – Il Corriere della Città – Paese Italia Press – In Libera Uscita (28/11)