Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare voci.
176 entries.
Laura Ciani from Bellegra wrote on 31/03/2019 at 17:49
W CHRISTIAN, W LA MUSICA! Quanti eventi culturali in tuo nome, caro Chris..... E' grandioso tutto ciò!
Prof.Paolo Longo from Anzio wrote on 30/03/2019 at 10:27
Sono da quest'anno 2018-'19 dentro il Liceo "Chris Cappell College" come docente, e percepisco in modo incredibile la presenza di Christian, credo un po'...mio 'alter ego', -scusi la cortese Sig.ra Adriana quanto oso- in quanto compositore, jazz/arranger e pianista di qualche nome! Percepisco la presenza di Chris...ovunque vedo e sento un'eccellenza, anche solo della sfera etica, ossìa nello specifico pedagogico/didattica in genere(non solo nel vettore portante: Musica!). Quest'Istituto è un tempio -per me- in onore del mio amico Chris, so anche per certo che lui -pur tanto giovane- sta ascoltando progressioni modulanti e complesse 'improvisations' su riff poliritmici...al fianco di Trane, Bird, Miles, il carissimo Massimo(Urbani) e persìno l'altro mio grande amico Luca Flores scomparso nel 1995 a 39 anni! Sono tutti contenti di vedere che Chris ha non soltanto nell'iperuranio...ma anche sulla terra(valle di lacrime....in specie l'Italia!), il suo templum...il R-I-C-O-N-O-S-C-I-M-E-N-T-O PER IL SUO VALORE COME ARTISTA E COME PERSONA! CIAO CHRIS!
Marco from Italia wrote on 18/03/2019 at 22:15
Le ottime iniziative della magnifica struttura del Chris Cappell College non finiranno mai di stupirmi.....
Antonio Alfonsi from Roma wrote on 18/03/2019 at 15:39
La nascita del Chris Cappell College è un atto d'amore che negli anni ha dato frutti meravigliosi e che continuerà a dare tenendo vivo il ricordo e la memoria di Christian.
Stefania from Italia wrote on 17/03/2019 at 16:46
Christian, il ragazzo SPECIALE, ma anche il ragazzo della porta accanto.....Lui era nato per donare AMORE.....Ancora oggi ci troviamo ad assaporare il suo dono.
Nicola from L'Aquila wrote on 11/03/2019 at 16:53
Stamane ho riaperto quasi a caso il libro "Storia di Christian. Ogni vita è per sempre" di Luciano Regolo. Vi era descritta l'attesa durante l'esame SIAE di Christian e i complimenti che gli faceva l'esaminatore.
Domani partirò per il viaggio di nozze e il libro lo porterò con me in America.
Sono sicuro che Christian ci proteggerà, insieme a Gesù e alla Mamma Celeste,, anche lì, in quella terra lontana a lui tanto cara.
Karol Jablonski from Roma wrote on 03/02/2019 at 16:38
Il Chris Cappell College è una immensa storia d'amore, sin dalla posa della prima pietra.
Questa atmosfera si respira ogni volta che si mette piede in quella Scuola, e questa sensazione è ancora più magica e intensa nel periodo natalizio.
E forse è anche per questo che la Sua cogestione è la più bella del litorale laziale, e forse d'Italia. Come tutte le cose che si fanno con amore.
Fieri di averne fatto parte.
Karol.dj
Laura from Italia wrote on 28/01/2019 at 15:57
Leggendo tutte queste attività promosse dal Chris Cappell in Italia e all'estero tiro un sospiro e dico ad alta voce :" beati tutti i ragazzi e le ragazze che studiano in questi college dove si respira cultura, musica, sport, umanità."
Fortunatissimi anche i docenti , se avessi potuto insegnare lì , sarei rimasta a scuola intere giornate.
L'amore, la musica , la cultura, la curiosità , l'intelligenza, la bellezza di Chris hanno creato delle Scuole Migliori,
sono convinta che tutti gli alunni ed alunne che vi usciranno, saranno non solo preparati per l'università, ma per la VITA!!!
Mi ripeto, ma come non dire GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Margherita from Roma wrote on 13/01/2019 at 18:40
Ho fatto il "virtual tour" del Chris Cappell College..... Vorrei tornare adolescente per frequentare questa scuola dei miei sogni!
Complimenti Adriana e Franco Cappelluti!
Jacopo from Italia wrote on 30/11/2018 at 11:40
Il 2018 è stato un anno importante nella storia di Christian. Oltre a ricorrere il ventennale della sua scomparsa, quest'anno è stato segnato dalla pubblicazione della sua biografia "Storia di Christian. Ogni vita è per sempre", scritta dal giornalista Luciano Regolo.
Questo evento ha dimostrato un fatto che forse a qualcuno potrà risultare sorprendente, ma per chi conosce Christian è solo un'ennesima conferma di quanto visto negli anni: c'è una grande voglia di conoscere la sua storia e la sua musica!
Questa voglia è testimoniata dalle tante lettere arrivate alla Fondazione che porta il suo nome, dalle innumerevoli persone che hanno partecipato alla presentazione del libro, da tutti quelli che, nonostante non lo abbiano mai fisicamente incontrato, lo sentono vicino.
Questa volontà di approfondire la sua storia è la voglia di trascendenza che abbiamo innata in noi e che ritroviamo negli scritti di Christian, negli accordi delle sue canzoni, nelle note del suo diario.
Una trascendenza mai ingombrante, che mai gli ha fatto perdere quella sua essenza giovane e scanzonata nella quale tutti si possono rivedere, come in uno specchio!
La festività del Natale è l'occasione migliore per un regalo che possa essere insieme svago e invito alla riflessione, specie per tanti ragazzi che potranno rivedersi nella sua vita, al tempo stesso comune e straordinaria!