Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare voci.
181 entries.
Laura Ciani from Bellegra (Roma) wrote on 11/02/2024 at 21:36
Cultura come una semina che fa germogliare frutti continui. Nulla viene dimenticato: ora "Giornata della Memoria", "Incontro con gli autori"...Gli alunni del Chris Cappell College vivono ogni giorno percorsi unici e allo stesso tempo arricchiscono il loro sapere in un continuo di incontri, studi, laboratori, viaggi, concerti.
Ho sempre sognato una "scuola" così!!!
Grazie Adriana e Franco
Mario Leocata from Roma wrote on 29/12/2023 at 15:18
Strepitoso il concerto dell'Orchestra Chris Cappell!!! In quel frenetico, entusiasta, lungo applauso c'è anche il mio di applauso! Me lo ascolterò nelle pause senza fine almeno fino alla Befana e lo lascerò in memoria per sempre.
La scuola di musica ha dato dei frutti superbi, come nella attività didattica. Che magnifico Liceo! Il mio sogno nostalgico! Grazie a Voi due avete fatto un miracolo in nome dell'amore: l'unico sentimento che smuove le montagne.
Elena from Messina wrote on 18/12/2023 at 15:00
Molto belle le parole di Padre Antonio Spadaro sull'essenza del talento di Christian, il suo essere un fuoriclasse, uno che "va fuori dal main stream, alla ricerca dell'attuale ma anche, anzi soprattutto, di una autenticità musicale che fa di questa qualcosa di attuale, fuori tempo e pertanto perdura
Mario Leocata from Roma wrote on 30/11/2023 at 11:54
Ogni volta che leggo i comunicati del Chris Cappell College mi entusiasmo, perché nel mio spirito si smuove la certezza che mi sarebbe piaciuto moltissimo aver potuto frequentare un liceo classico di tale portata culturale e tecnologica.
Lo so che è un irrealizzabile desiderio, ma mi piace immaginare di essere uno studente prima e un professore poi delle materie umanistiche, che si incontra con gli altri docenti nella sala dei professori.
E' un sogno che non costa, ma come tutti i sogni l'importante è averli.
Laura Ciani from Bellegra (Roma) wrote on 10/11/2023 at 16:01
La cultura nella musica, nella letteratura, nelle lingue, tutte racchiuse in un unico cuore, quello del grande Chris.
La foto in cui prova a sorreggere divertito tutta la sua discografia è bellissima! L'ironia, la simpatia, l'intelligenza insite in lui, dimostrano ancora una volta la genialità e unicità di questo straordinario ragazzo.
Francesca Sciucchi from Roma wrote on 10/11/2023 at 09:24
Come sempre molto belle le parole scritte da Christian e commentate da Carlo Climati. E' soprattutto in questi tempi molto critici che dobbiamo avere speranza. Christian ci insegna a guardare oltre le nuvole e avere fiducia nel nostro futuro...
Margherita Ciani from Roma wrote on 09/11/2023 at 21:51
Quanto bene ci fa Christian! Quanta speranza infonde nei nostri cuori! E siamo tanti, ha ragione Carlo Climati.
Christian ci dimostra come essere positivi ed è una cosa immensa che solo lui poteva insegnarci!
Mario Leocata from Roma wrote on 09/11/2023 at 18:40
Saranno felici i nuovi ascoltatori di Radio Onda UER e felici anche tutti coloro che hanno avuto la buona sorte di seguire le trasmissioni della prima messa in onda. La musica e le parole di Christian sono un balsamo per tutte le anime sensibili e spesso anche ferite.
Madre Elisa dell'Ordine delle Brigidine from Roma wrote on 22/10/2023 at 18:37
"Finchè qualcuno è puro questo mondo avrà un futuro", bellissimo questo messaggio di Christian! Lui nell'assistere alle controversie di questo mondo si rifugiava nella musica che lo portava verso il Creatore e la sua anima trovava pace.
Preghiamo per questo nostro tempo tanto travagliato e provato da questi conflitti che portano tante sofferenze all'umanità. L'esempio di Christian porti serenità e pace al cuore dell'uomo.
Siate orgogliosi voi genitori di avere avuto un figlio così meraviglioso con sentimenti soprannaturali che elevano l'anima a Dio.
Laura Ciani from Bellegra (Roma) wrote on 23/09/2023 at 14:56
Quanto mi sarebbe piaciuto conoscere il Prof. Boncori! Mi spiace che se ne sia andato, una grave perdita anche questa, leggendo ciò che scriveva.
Negli Stati Uniti Chris scriveva e comprava on line già nel 1997..... non ci posso credere!!! Che genialità unica questo meraviglioso ragazzo! Mi piacciono le email che si sono inviate reciprocamente con il Professore, due menti eccelse. Ora si ritroveranno a parlare ancora su nel cielo e questo continuerà per sempre.