“Agorà”, un successo che si rinnova ogni anno

Anzio

Con l’imminente chiusura dell’anno scolastico, anche “Agorà”, il magazine del Chris Cappell College, andrà in vacanza ma non senza lasciare impressa la bellezza delle numerose attività dell’Istituto che la giovanissima redazione descrive con grande cura.

Una giornata memorabile è stata quella vissuta recentemente in occasione del “Visiting” di Scuole Innovative da parte di docenti di altre scuole, che hanno così potuto toccare con mano creatività originale, metodologia intelligente e grande efficacia formativa che fanno del Chris Cappell College una scuola di vera eccellenza.

Ricordiamo che il giornalino “Agorà” è nato nel 2007 dalla felice intuizione della Prof.ssa Francesca Tornatore ed elaborato in versione cartacea da un gruppo di studenti del liceo classico, creando un prezioso strumento per tutti coloro che vogliono osservare con sguardo critico la realtà che li circonda.
Nel 2017, in versione online, ha vinto il Concorso Nazionale “Fare il giornale nella scuola”.
Nel 2021 viene inaugurata la versione website e le sue pagine scorrono ora vivaci e colorate per un cammino sempre di successo e di grande entusiasmo.