Tornano i “Pomeriggi Culturali” al Chris Cappell College

Anzio

Martedì 11 febbraio è stata aperta presso il Liceo Chris Cappell di Anzio  la seconda edizione dei “Pomeriggi Culturali”, appuntamenti pomeridiani di cultura e letteratura che hanno avuto tanto successo lo scorso anno.

Il primo incontro di quest’anno ha messo in luce un tema complesso e di scottante attualità: la parità uomo- donna nei diritti.

Il libro “Donne in cammino… verso la pienezza dei diritti umani”, a cura della scrittrice e musicista Cinzia Merletti,  è stato presentato nell’Aula Magna del Liceo dall’autrice affiancata da Davide Sinibaldi, Ispettore Superiore della Polizia di Stato, responsabile della squadra anti violenza sulle donne, e dal coautore del libro Prof. Marco Galice.

L’incontro, ricco di contenuti e vivamente partecipato dal pubblico, ha visto protagonisti anche i ragazzi del liceo musicale che hanno dato vita ad alcuni intermezzi  diretti dal Prof. Giuseppe Galluzzi e dalla Prof.ssa Eleonora Giosuè, suonando alcuni brani scelti ad hoc per il tema proposto.

I prossimi incontri saranno quelli del 24 marzo a tema “Cavalleria Rusticana tra arte, storia, musica, letteratura e…”; quello del 7 aprile con Alice Cappagli, autrice del libro “Niente Caffè per Spinoza” e si concluderanno con il libro di Carmine Mastroianni “Leonardo da Vinci da Roma ad Amboise” che verrà presentato dall’autore il giorno 19 maggio.

 

Leggi il programma

Leggi l’articolo su: Paese Italia PressLaFrecciaWeb