“C’è sempre un arcobaleno nella nostra vita!” – ventiduesima puntata

Roma

Domenica 3 aprile su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 22esima puntata ispirata alla vita del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

In questa puntata Carlo Climati ha scelto per le sue riflessioni tre testi che sono particolarmente simbolici e che rappresentano l’arte di Christian che va in diverse direzioni, toccando sempre il cuore di ognuno di noi.

I testi sono tratti dal libro Lasciami Correre Via – Edizioni Messaggero di Padova – e sono: “Here the Morning Comes” (Quando viene il mattino), “Dreaming Again” (Sognando ancora) e “At the End of the Rainbow” (Alla fine dell’arcobaleno).

Ci colpisce l’arte descrittiva del racconto che dipinge, come in un quadro, il risveglio del mattino rallegrato da una serie di personaggi liberi e spontanei.
Ci affascina il momento del sogno che sa portare lo sguardo al futuro in modo positivo e ci spinge alla ricerca di cose vere.
Ci coinvolge il tema della speranza che, nel buio delle avversità della vita, ci invita a cercare la fine dell’arcobaleno dove si trova sempre la luce”.