Alice Tomassini con il cuore oltre il confine

Anzio

Venerdì 11 marzo, Alice Tomassini, brillante ex alunna del Chris Cappell College e regista di riconosciuto talento, ha organizzato una missione umanitaria al confine ucraino insieme al suo compagno Vito Margiotta.

Grazie ad una sottoscrizione pubblica lanciata online e al supporto di alcuni sponsor, è stato possibile in modo rapido fare partire un pullman da 50 posti carico di medicine e generi di prima necessità. Una volta arrivati alla frontiera, il materiale è stato scaricato e al suo posto sono state accolte 23 famiglie, portate poi al sicuro presso altrettante famiglie del nord Italia che avevano dato la loro disponibilità.

Alice Tomassini, che Forbes già nel 2018 aveva indicato tra gli under 30 più influenti d’Europa nel settore videomaking, ha documentato tutto il viaggio e la sua narrazione sarà una testimonianza importante sul dolore che questo conflitto sta portando in seno al vecchio continente. Anche la speranza e la bontà che spontaneamente muove tante persone, saranno argomenti volti a profonde riflessioni.

A tal proposito ricordiamo la sensibilità e l’arte della giovane regista nel documentario Churchbook, presentato nel 2019 in prima mondiale.

Intanto continua la raccolta fondi avviata dall’Associazione Ex Alunni del Chris Cappell College, attiva anche all’interno del Liceo, dove stanno arrivando numerose entusiastiche adesioni.

Leggi l’articolo su: Il Granchio (1)Paese Italia PressIl Granchio (2)Il Litorale