Ariete torna sul palco del Chris Cappell dopo i grandi successi musicali

Anzio

Mercoledì 5 aprile, nel corso di un’Assemblea d’Istituto organizzata dagli studenti del Liceo Chris Cappell College, si è presentata un’ex alunna di eccezione: Arianna Del Giaccio, meglio conosciuta nel mondo musicale col suo nome d’arte Ariete.

Fresca dell’ottima performance a Sanremo, la giovanissima cantautrice è salita sul palco che l’aveva vista debuttare durante i talent organizzati nella scuola per raccontare qualcosa di sé e del suo mondo. Tante, anzi, tantissime le domande di centinaia di studenti emozionati nel vedere una delle più famose interpreti dei sentimenti della loro generazione.

Chi sono i contatti più famosi che hai nella rubrica del cellulare? Hai paura prima dei tuoi concerti? Ma anche curiosità sulla sua vita personale e sul suo percorso di studi: Arianna non si è tirata indietro e si è messa completamente a disposizione dei suoi fan prima di imbracciare la chitarra e dedicare all’Assemblea tre pezzi.

Il mini concerto è stato aperto da un duetto con Tenth Sky, pseudonimo di Riccardo Mari, studente del Chris Cappell che è stato scelto nella compilation “Radar” di Spotify tra le migliori promesse del panorama musicale. Con lui ha cantato la canzone che hanno scritto insieme: “Capelli blu”. Poi due suoi pezzi scelti tra i più famosi quali “L’ultima notte” e “Mille guerre”.

Alla fine un giro per le classi nelle quali ha dedicato tempo a ogni ragazzo per fare un selfie e registrare qualche video di saluto per i compagni che non erano presenti!

Alla fine di questa giornata i ragazzi hanno potuto conoscere la persona Arianna, oltre all’artista Ariete. Un’esperienza che sicuramente per tanti alunni sarà un ricordo da conservare gelosamente tra i più memorabili del loro percorso scolastico!

Leggi l’articolo su: Il Granchio (1)Il Granchio (2)InLiberaUscita