“Cercando spazi per l’infinito” – diciottesima puntata

Roma

Domenica 6 febbraio, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 18esima puntata ispirata alla vita del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

Durante la trasmissione Carlo Climati ricorda che la web radio in questi giorni festeggia il suo primo anniversario e che la sua nascita è avvenuta nel difficile periodo della pandemia, quando le persone avevano più che mai bisogno di comunicazione per favorire dialoghi, incontri, momenti di ascolto e di scambio culturale. In questo contesto le puntate dedicate al mondo di Christian sono state un bellissimo esempio di comunicazione, espressa attraverso la musica, l’arte, la poesia e la sua “storia”.

In questa puntata Carlo Climati ci invita a riflettere sull’importanza di trovare spazi per il silenzio e la meditazione che ci portano a guardare dentro la nostra anima, come faceva spesso Christian Cappelluti nella sua continua ricerca verso l’infinito che ha caratterizzato la sua arte da una forte dimensione spirituale.

Su questo tema vengono riproposti due interventi che hanno fatto parte delle prime trasmissioni: l’intervento di Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica” e quello di Fabio Colagrande, giornalista di Radio Vaticana.

Tutti noi abbiamo bisogno di meditare, riflettere, di ritrovare noi stessi. È una necessità umana che vuol dire fermarsi e fare un respiro nella vita” – aveva affermato Papa Francesco nella sua udienza generale del 24 aprile 2021, parlando della meditazione come forma di preghiera interiore.

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata:

clicca qui

Leggi l’articolo su: Il Clandestino