Concorso “Ambasciatore dei Diritti Umani”. Il Chris Cappell College stravince con i suoi tre indirizzi

Roma

Giovedì 11 aprile,  nella prestigiosa Aula Giulio Cesare  di Palazzo Senatorio in Campidoglio, si è svolta la conferenza di chiusura del Concorso “ Ambasciatori dei Diritti Umani “ che ha visto vincere studenti del Chris Cappell College per il secondo anno consecutivo.

Lo scorso anno il premio è stato vinto dalla studentessa Claudia Nalli della classe V C del Liceo Classico, quest’anno la vincitrice è Bianca Corsi della classe IV M del Liceo Musicale. Una menzione speciale è andata a Noemi  Arnao della classe V A del Liceo Scienze Umane. Sinceri complimenti sono pervenuti da Guglielmo Costantini, Ambasciatore dei Diritti Umani, che ha letto gli estratti dei loro elaborati.  Il premio darà diritto a partecipare all’apertura dei lavori del Parlamento Europeo nella sede di Strasburgo.

Il Concorso proposto dal MIUR per la Regione Piemonte, Lombardia e Lazio, organizzato da SOCIETA’ UMANITARIA, da SIOI e LUDO in collaborazione con FIABA  ETS e ADU, ha coinvolto centinaia di studenti delle scuole superiori. Il tema di quest’anno era l’Intelligenza Artificiale nel rispetto dei Diritti Umani. La conferenza ha visto un folto numero di partecipanti, tra cui insegnanti, studenti, famiglie, autorità e vincitori dell’anno precedente.

Tutti hanno apprezzato l’impegno dei giovani relatori e la qualità dei loro interventi. Gli studenti premiati hanno espresso competenza, spirito critico e riflessioni personali, dimostrando maturità di pensiero su temi di grande rilevanza e desiderio di impegnarsi nella tutela dell’uomo e della sua intelligenza.

Foto della Società Umanitaria

Guarda la locandina