Roma
Lunedì 4 novembre su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 36esima puntata ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.
In questa puntata Carlo Climati propone un testo molto profondo, che parla del legame spirituale tra le persone, un rapporto capace di superare la barriera dello spazio e del tempo. La canzone da cui trae spunto per la sua riflessione è “When You Come Around” pubblicata nel libro Lasciami Correre Via (Ed. Messaggero di Padova) in versione originale inglese, con la traduzione a fronte.
Ogni volta che leggo i testi di Christian scopro sempre qualche cosa di nuovo e di bello che fa guardare il futuro con speranza e fiducia. Questa volta i suoi versi parlano dell’attesa per il ritorno di una persona cara e di come il legame spirituale rimanga intatto anche dopo la separazione fisica. “Quando tornerai non ci saranno più lacrime e dolore” – dice Christian – esprimendo nel modo più intenso la certezza che le persone amate sono sempre insieme a noi. La vita è eterna, se poniamo lo sguardo in alto, verso l’infinito…
Leggi l’articolo su: Paese Italia Press