Un tributo musicale di eccellenza al Cimitero Monumentale Americano per il “Veterans Day”

Nettuno

Lunedì 11 novembre, il Liceo Musicale Chris Cappell, presente il Dirigente Scolastico Daniela Pittiglio, ha preso parte alle celebrazioni del “Veterans Day 2019”, presso il Sicily-Rome American Cemetery di Nettuno.

Il coro diretto dal Prof. Michele Sacco, l’Ensamble di Fiati e di Musica da Camera dei Proff. Massimo Balla, Vincenzo Corsi e Daniela Servello, con l’accompagnamento all’organo del Prof. Daniele Cristiano Iafrate e per la direzione artistica della Prof.ssa Rossella Pelagalli, hanno offerto un ricco programma di Musica vocale e strumentale, dal barocco alla musica contemporanea.

Era presente l’Ambasciatore degli Stati Uniti Lewis Eisenberg, accompagnato dal Console Generale Mary Avery, nonché una delegazione di parlamentari della sezione bilaterale di amicizia Italia-USA, presieduta dall’On. Mara Carfagna.

La Direttrice del Cimitero Americano Melanie Resto ha introdotto l’evento ringraziando e ricordando la figura di Christian Cappelluti.

Dopo gli Inni Nazionali, il concerto  ha regalato momenti commoventi, con la partecipazione  del soprano Giorgia Tirocchi, già alunna del Liceo Musicale Chris Cappell.

Calorosi applausi hanno salutato l’esibizione dei giovani alunni che, a conclusione della cerimonia, hanno deposto gli omaggi floreali per i caduti.

 

Guarda la locandina

Leggi il programma

Guarda il video

Leggi L’articolo su:  Il Clandestino (12/11)In Libera UscitaL’Eco del LitoraleIl CaffèIl Clandestino (7/11)