Ivan Bellavista tra gli autori del successo di “Vera” al Festival di Venezia!

Venezia

Ivan Bellavista, ex rappresentante d’Istituto del Liceo Chris Cappell College e convinto sostenitore dell’Associazione Ex Alunni, ha sempre dimostrato  il suo talento istrionico che non ha tardato a portare grandi soddisfazioni personali.

Oltre all’ormai storico successo in teatro con la Compagnia Rezza-Mastrella, sono diverse le attività alimentate dalla sua passione, l’ultima delle quali gli è valsa la partecipazione alla sezione “Orizzonti” della 79ª Mostra del Cinema di Venezia.

Il film in questione è “Vera”, diretto da Tizza Covi e da Rainer Frimmel, con Vera Gemma attrice protagonista e Ivan Bellavista aiuto regista, organizzatore e anche interprete. E’ talmente piaciuta alla giuria la trama  dal profondo significato sociale e dalle originali suggestioni autobiografiche della protagonista, che ha vinto il Premio Miglior Regia e il Premio Miglior Attrice.

Quando non si hanno parole è perché il cuore batte troppo forte e si vuole dire solo “grazie”, ma sai che non basta. Essere aiuto regia, organizzatore e interprete (anche!) di questo grande film non può avere contorni di felicità. Si perde, viaggia lontana. Non basterà una vita per capire quanto sia stato bello incontrare sulla mia strada i registi Tizza Covi e Rainer Frimmel, perché mi hanno fatto capire cosa vuol dire lavorare in Vera simbiosi, mutuando energie ed essere apprezzati ogni istante per il lavoro svolto. Mi hanno insegnato che la gratitudine, che ci siamo scambiati sempre, è la più nobile delle emozioni che una persona su questa terra possa provare.”

Una grande soddisfazione per il giovane attore e regista, ma anche per il suo Liceo a cui è rimasto sempre legato da profondo affetto. A lui i nostri complimenti per i traguardi raggiunti e i migliori auguri per quelli futuri!

Guarda il video del ringraziamento di Tizza Covi a Ivan Bellavista

Leggi l’articolo su: In Libera Uscita