Leopardi a Oxford per una approfondita giornata di studi

Oxford  (Regno Unito)

Venerdì 26 maggio, i dottorandi e i post-doc inglesi che lavorano su Leopardi si sono riuniti in una giornata di studi “Leopardi in the UK. Recent doctoral and post-doctoral research. A one-day Symposium in Memory of Mike Caesar”.

L’incontro si è tenuto nel prestigioso Christ Church College, ed è stato organizzato da “LEO. Leopardi Studies  at Oxford” , centro di ricerca consociato con il Laboratorio Leopardi. Sono intervenuti Luca Tognocchi, Luca Costa, Gennaro Ambrosino, Enrica Leydi, Giulia Scialanga e Fabio Camilletti, Simona Di Martino, Letizia Leonardi, Alessandra Aloisi, quasi tutti giovani studiosi che si sono laureati o addottorati sotto la guida di Franco D’Intino.

La giornata, seguita in diretta dal Laboratorio Leopardi della “ Sapienza” Facoltà di Lettere, si è conclusa con un Tributo a Michael Caesar da poco scomparso, editore, insieme a Franco D’Intino, dello Zibaldone inglese/americano. Lo hanno ricordato Fabio Camilletti (University of Warwick), Paola Cori (University of Birmingham), Martina Piperno (Sapienza Università di Roma/Laboratorio Leopardi).

Leggi il programma