Lydia Johnson Kolaparambil conquista il “Top Talent Under 25”

Hamm (Germany)

Martedì 15 settembre, dopo un processo di selezione da ben 46 Paesi, è stato conferito a Lydia Johnson Kolaparambil  il premio “Top Talent Under 25”, prestigioso riconoscimento per giovani straordinari in tutto il mondo.

Ex alunna del Chris Cappell College  e sempre in corsa verso ambiti traguardi, dopo una brillante maturità nel 2016, Lydia Johnson frequenta l’Università di Perugia dove studia Medicina e Chirurgia per entrare poi nel campo della Medicina Spaziale, sicuramente affascinata dai corsi di “Astronautica in classe” seguiti durante gli anni del liceo.

Quindi, esperta in Neurofisiologia e Medicina nello Spazio, diventa la più giovane ricercatrice presso “ESAM Space Medicine Group” di Cologne (Germania)  e admin presso “The Medical Alphabet”. Grazie ai suoi studi avanzati viene invitata come relatrice nei più importanti congressi europei.

Ricordiamo nel 2018 il IV Congresso Europeo di Medicina Aerospaziale tenuto a Praga, dove Lydia Johnson presenta e discute il proprio lavoro dal titolo “CHRIS: Cancer Health Research in Space. A Study on gliobastome in microgravity”.

Nel 2019, presso l’Auditorio del Ministero della Salute, partecipa al IV Congresso Medico “Le patologie della terza età” esponendo i suoi studi innovativi sulle malattie di Alzheimer, il Morbo di Parkinson e la Sclerosi Laterale Amiotrofica. E’ la più giovane tra i vari relatori!

Congratulazioni Lydia, sei proprio una ragazza straordinaria in veloce cammino verso un futuro luminoso tutto meritato!

 

Leggi l’articolo su: Paese Italia Press