L’Orchestra Chris Cappell apre a Melfi il “Mediashow 2019”

Featured Video Play Icon

Melfi

Il 3 e 4 aprile, l’Orchestra del Chris Cappell College diretta dal Prof. Daniele Cristiano Iafrate e l’Ensemble di Violoncelli della Prof.ssa Elisabetta Cagni si sono esibiti a Melfi in occasione del Mediashow 2019, XXI Olimpiade della Multimedialità.

L’evento, curato dal Liceo Federico II di Svevia e patrocinato dal MIUR, è stato inaugurato il 3 aprile nell’ antichissima Cattedrale S.Maria Assunta di Melfi con il Concerto del Liceo Musicale “Chris Cappell College”. Il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Melfi, Prof. Michele Corbo, ha aperto l’evento ringraziando il Liceo di Anzio, la Prof.ssa Rossella Pelagalli ha portato i saluti della Dirigente Prof.ssa Daniela Gaspodini.
Numeroso il pubblico intervenuto, molti i giovani convenuti nel centro lucano da varie regioni d’Italia, in occasione di un evento che nella presente edizione si è unito alle celebrazioni per Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Nel Concerto, replicato il 4 aprile nell’Aula Magna del Liceo Federico II di Svevia, sono stati eseguiti brani di varie epoche e generi diversi, dal barocco alla musica contemporanea, sotto la guida dei Maestri concertatori e del Prof. Massimo Balla, responsabile della sezione Fiati. Calorosa l’accoglienza del pubblico che, dopo la chiusura con gli Inni Istituzionali, Italiano ed Europeo, ha chiesto il bis ai giovani alunni.

Il viaggio a Melfi è stato anche occasione per visitare luoghi di grande rilevanza storica ed artistica, come l’imponente e suggestivo Castello normanno-svevo di Federico II, al cui interno è ospitato il Museo Archeologico Nazionale del Melfese.

Leggi il programma del concerto in cattedrale

Leggi il programma del concerto al Liceo Federico II di Svevia