Il clarinetto di Melanie Resto diventa un dono dal significato speciale

Nettuno (Roma)

Sabato 18 novembre, con un gesto toccante e colmo di significato, Melanie Resto, direttrice del  Sicily-Rome American Cemetery” di Nettuno, ha concluso il suo mandato in Italia donando il suo amato clarinetto alla Fondazione Christian Cappelluti ETS. Un atto di generosità che porta con sé non solo la dolce melodia dello strumento, ma anche un profondo legame con il Chris Cappell College che ha occupato un posto speciale nel cuore di Melanie.

“Il clarinetto, mio compagno musicale fin dall’età di 9 anni, ha vissuto con me tutta la vita nei tanti momenti di gioia e di tristezza. Ora, con il desiderio di tramandare questo strumento a generazioni future, lo affido alla Fondazione che porta il nome di un giovane speciale che amava la musica, affinchè possa continuare a vivere attraverso i giovani musicisti della sua scuola”. Queste le parole di Melanie Resto mentre consegnava il prezioso dono nelle mani di Adriana e Franco, genitori di Christian, invitati dalla direttrice presso la sede del Sicily-Rome American Cemetery.

Il legame tra Melanie Resto e la scuola è evidente, cresciuto negli anni durante i vari concerti offerti dagli studenti nelle cerimonie ufficiali, come la celebrazione del 2019 alla presenza dell’Ambasciatore e del Console degli Stati Uniti. La scelta di lasciare questo strumento alla comunità del Chris Cappell College è un gesto di affetto che va oltre le parole. Il clarinetto, carico di storie ed emozioni, diventa ora patrimonio della scuola, pronto a essere suonato dalle mani talentuose dei giovani musicisti più meritevoli.

Il clarinetto di Melanie Resto diventa così un simbolo di continuità e passione, una ispirazione ad esplorare il mondo della musica con cuore aperto e animo appassionato.