“Finche’ qualcuno è puro, questo mondo avrà un futuro” – ventiseiesima puntata

Roma

Domenica 5 giugno su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 26esima puntata ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

In questa puntata Carlo Climati ha scelto per le sue riflessioni un testo scritto da Christian nel 1988, quando aveva 13 anni, in cui rappresenta il desiderio di allontanarsi da tutto ciò che è negativo e incamminarsi per cercare una strada nuova al fine di trovare la pace e poter ascoltare meglio il suo cuore.

Questi sentimenti vengono espressi nella canzone That’s All (E’ tutto) il cui testo si trova nel libro Lasciami Correre Via (Edizioni Messaggero di Padova) in versione originale inglese, con la traduzione a fronte.

“Il cattivo uso dei mezzi di comunicazione tende a mettere in evidenza un mondo brutto, difficile, pieno di compromessi, un mondo dipinto come un quadro a tinte fosche. Ma questa trasmissione è ispirata ad uno sguardo di speranza verso il futuro e voglio farlo citando le parole della grande cantante Mina : “Christian è uno di quei rarissimi giovani uomini che ti fanno sperare che questo mondo, così compromesso, possa andare avanti, possa migliorare”. Christian è un esempio di giovane che ti fa guardare la vita con speranza e ci dice che, finche’ esisterà il desiderio di amare, di essere più vicini agli altri, questo mondo avrà un futuro”.