Dal Regio Politecnico di Torino alla Biblioteca Chris Cappell di Anzio: lo studio diventa emozione

Anzio

La Biblioteca Multimediale Chris Cappell ha accolto in questi giorni ulteriori volumi rari e preziosi che vanno ad arricchire la sezione speciale di oltre 132 volumi a carattere tecnico-scientifico di ingegneria appartenuti all’Ing. Mario Notari pioniere, con i suoi studi matematici, della cibernetica ferroviaria applicata. Ricordiamo che in questa sezione si trovano anche numerose sue pubblicazioni, brevetti di invenzione industriali e gli Atti dei Convegni di vari Congressi nazionali e internazionali.

L’attuale ulteriore donazione comprende sei volumi di “Costruzioni Elettromeccaniche” pubblicate tra gli anni 1925 e 1929, complete di tavole, calcoli e figure. L’autore di questi volumi di studio è l’Ing. Ettore Morelli che ha insegnato per lunghi anni presso il Politecnico di Torino durante il Regno d’Italia, lasciando un ricordo indelebile per le sue numerose opere. Su questi stessi volumi ha studiato in quegli anni con dedizione l’ing. Mario Notari.

La Biblioteca Multimediale Chris Cappell offre quindi ai suoi affezionati utenti che studiano ingegneria, una possibilità in più di arrivare alla tesi con una preparazione speciale grazie alle fonti veramente rare e inedite.