Rodolfo Avila Pardo suona nel Colosseo con l’Orchestra Italiana del Cinema

Roma

Martedì 30 maggio ha avuto risalto internazionale l’inaugurazione di un ascensore panoramico all’interno del Colosseo. Questa importante innovazione garantirà, anche ai visitatori con problemi di mobilità, l’accesso alle gallerie più alte dell’Anfiteatro Flavio.

L’iniziativa è stata frutto di una collaborazione tra l’Orchestra Italiana del Cinema e il Parco Archeologico, nata a seguito del concerto tenuto dall’orchestra nel 2018 all’interno dell’arena, per finanziare la lotta alla poliomielite.

Alla presenza del Ministro per i Beni Culturali Gennaro Sangiuliano, il nuovo ascensore, studiato per essere perfettamente integrato nella millenaria struttura, è stato inaugurato al suono di alcuni brani tratti dalla colonna sonora de “Il Gladiatore”, eseguiti dall’Orchestra del Cinema di cui fa parte anche Rodolfo Avila Pardo, ex alunno del Chris Cappell College.

Rodolfo, abile violinista, è stato il primo alunno del Liceo Musicale a diplomarsi in conservatorio ed è sempre rimasto molto legato alla sua scuola di origine. Nonostante i grandi successi professionali è tornato diverse volte al Chris Cappell, anche in occasione dei festeggiamenti del decennale dell’indirizzo musicale.

Leggi l’articolo su: Roma TodaySky Tg24AnsaRai News24Corriere TVFanpageArte NewsAskanews