Seminario Nazionale sull’Educazione organizzato dal Chris Cappell College di Paravur

Kerala (India)

Domenica 23 agosto si è svolto online il  Seminario Nazionale “Nep 2020 – A Studied Response” tenuto dal Rev. Fr. Sunny Jacob S.J., Portavoce della JEASA (Jesuit Educational Association South Asia)  e Consigliere Nazionale della Educazione Gesuitica.

L’importante incontro, organizzato dalla “ Commissione per l’Educazione” dell’Ordine dei Carmelitani in collaborazione con il Rettore del Chris Cappell College Fr. Johnson Digal, ha visto ripercorrere il quadro storico dell’istruzione in India e discutere le migliori idee per fare della Nazione Asiatica “un faro di istruzione a livello mondiale”.

I numerosi partecipanti, tra cui molti insegnanti del Chris Cappell College, hanno messo in luce le tappe salienti delle riforme che si sono susseguite dopo l’indipendenza indiana, per poi toccare argomenti di forte attualità come la digitalizzazione  e l’ inclusione delle minoranze.

Il Chris Cappell College  di Paravur  è sempre stato in prima linea su questi temi, accogliendo studenti di tutte le confessioni religiose presenti nella Nazione e offrendo loro servizi all’avanguardia. Inoltre ha dimostrato che le difficoltà provocate dalla pandemia da Covid-19, possono essere una sfida e un potente stimolo per progredire e innovare.

Locandina