“Una speranza che si può toccare” – diciannovesima puntata

Roma

Domenica 20 febbraio, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 19esima puntata ispirata alla vita del cantautore Chris Cappell , nome d’arte di Christian Cappelluti.

Durante la trasmissione Carlo Climati dà notizia dell’avvenuto “gemellaggio” tra la Radio dell’Università e la Chris Cappell College Radio del Liceo di Anzio che permetterà di raggiungere persone nuove e dimostrerà ancora una volta come Christian continua ad essere un “ generatore di incontri”.

In questa puntata Carlo Climati ci invita a riflettere sull’importanza della speranza che non è un concetto astratto ma si può toccare con mano perché si realizza attraverso le nostre azioni quotidiane.

La nostra vita terrena ha uno spazio limitato nel tempo, ma i frutti delle opere che lasciamo rimangono in uno spazio che è nell’infinito. Tutte le cose belle che Christian ha seminato con l’esempio dei suoi valori, li ritroviamo nei frutti concreti che si toccano con mano nelle opere che si ispirano alla sua vita”.

La puntata si conclude con la lettura e il commento al testo della canzone “FLY” composta da Christian nel 1998, dove vengono sottolineate in particolare le parole “Metti la tua mano sulla mia speranza”.

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata:

clicca qui

Leggi l’articolo su: Il Clandestino