Tradizioni natalizie e rilevanti novità al Chris Cappell College di Paravur

Paravur (Kerala)

Venerdì 22 dicembre si è svolta al Chris Cappell College di Paravur la gioiosa tradizione natalizia, ma tante sono state le novità che hanno visto la luce in questo periodo.

L’ avvio agli eventi è stato contraddistinto dalla partecipazione entusiasta sia del personale che degli studenti, creando un’atmosfera pervasa da spirito natalizio che ha visto tutti riuniti per condividere gioia e amore che questa stagione porta con sé. Il momento clou della festa è stato rappresentato dalla varietà di canti e danze eseguite con particolare creatività e armonia. Per arricchire ulteriormente l’atmosfera festosa, è stata poi servita una sontuosa cena, rendendo la giornata memorabile per tutti i partecipanti.

La sera del 31 dicembre a Siegen, in Germania, è stata organizzata una allegra e spensierata cena di Capodanno a cui hanno partecipato ex studenti del Chris Cappell College, creando un’occasione speciale per riunire gli alunni attualmente impegnati nello studio e nel lavoro a Siegen. All’evento ha presenziato il nuovo direttore del Chris Cappell College, il reverendo Jacob Roby. La reunion è stata un momento davvero toccante, con la presenza di 12 studenti che attualmente risiedono a Siegen. Questo incontro era stato anticipato dalla celebrazione del Natale tenutasi il 26 dicembre a Dusseldorf e Mainz, dove si sono riuniti altri ex studenti. Anche 25 studentesse aspiranti infermiere hanno avviato le procedure per ottenere il visto per trasferirsi a Siegen, in Germania.

Tutto ciò è stato possibile perchè il Chris Cappell College ha recentemente intrapreso una importante e prestigiosa collaborazione con l’ ODEPC (Overseas Development and Employment Promotion Consultants), un’iniziativa del Governo del Kerala curata dal Dipartimento del Lavoro dello Stato. Questa partnership ha portato il college ad essere scelto come uno dei prestigiosi partner educativi dell’ ODEPC. Come parte di questa collaborazione, il college ha accolto quattro gruppi di infermieri, per un totale di 80 studenti residenti, grazie a un programma avanzato di formazione linguistica in tedesco. Questo programma è stato inaugurato con grande entusiasmo il 5 gennaio 2024 da Shri. Anoop K A, il direttore generale di ODEPC, segnando una pietra miliare significativa nell’impegno del college per l’eccellenza educativa e la collaborazione internazionale.

Leggi di più su: Paese Italia Press