Il Liceo Classico in piazza per la giornata della Filosofia!

Anzio

Giovedì 17 novembre, in occasione della “Giornata Mondiale della Filosofia” istituita dall’UNESCO nell’ormai lontano 2002, gli studenti del Liceo Classico Chris Cappell College si sono fatti notare per le strade di Anzio per sensibilizzare a questa disciplina la popolazione.

Armati di volantini con citazioni di importanti autori e tanta buona volontà hanno portato sul territorio il loro flash mob. “Cosa significa essere umani in un mondo ipertecnologico“, questo l’argomento della XX edizione della Giornata Mondiale, un argomento ricco di spunti di riflessione, utile a non essere semplici spettatori di un cambiamento radicale, ma persone in grado di comprendere e fare propri i processi di mutamento in atto.

Una sfida vinta quella del IV e V A, che hanno registrato un vivo interesse da parte dei passanti. Probabilmente una semplice goccia nel mare, ma bastante a far capire quanto una disciplina quale la Filosofia sia tutt’altro che morta. Al fianco dei ragazzi il loro Prof. Andrea Marcellino che si è messo alla testa della dimostrazione.

Leggi la brochure

Leggi l’articolo su: Il Granchio